WEBINAR / 30.10.2020 / Il terrore arriva per posta elettronica

it manager

30 OTTOBRE / ORE 17:00

Oggi vorrei introdurre un tema di importanza vitale per la vita dell'azienda e non so se hai notato il grassetto su vitale... puoi anche non crederci ma questo tipo di attacchi mettono in ginocchio anche grandi colossi da diversi miliardi di dollari di fatturato l'anno.

Recentemente GARMIN, GEOX e LUXOTTICA solo per citarne alcuni hanno subito pesanti perdite economiche per colpa di attacchi informatici...

I ransomware da circa 5 anni stanno letteralmente devastando strutture informatiche a livello globale procurando centinaia di miliardi di dollari di danni. Non lo dico io leggete l'articolo che vi propongo di seguito.

Cybercrime, attacchi informatici e danni fanno il «salto quantico»

Signori cari, nella maggior parte dei casi non si tratta di singoli attacchi da milioni di dollari perpretati ai danni di colossi ma milioni di attacchi da centinaia o poche migliaia di euro ai danni delle PMI che generalmente sono il bersaglio preferito.

Cosa succede e come avviene?

E' molto, molto complesso parlare di sicurezza a 360° perche' la sicurezza non e' qualcosa che attivi il giorno x e finisce la. La sicurezza informatica e' un processo che spesso non riguarda neanche solo i computer ma che comunque impatta sull'azienda...

Ve ne vorrei parlare con te nel prossimo webinar con alcuni consigli su come aumentare il livello di sicurezza della tua azienda semplicemente cambiando il modo approcciare all'uso delll'email.

Per maggiori informazioni su come accedere ai webinar con Microsoft Teams ti prego di leggere con attenzione la pagina con le istruzioni che abbiamo creato per te. 

Quindi, Venerdi 30 Ottobre ore 17.00, magari con qualche minuto di anticipo clicca sul link e sarai con noi...

 

**** EVENTO CONCLUSO ***

 

1566724703624

  Alberico Schiappa / Linkedin / Facebook / Instagram
Ciao sono un tecnico informatico amante del buon cibo, della natura e delle belle persone. Dal mio primo Commodore Vic20 ad oggi ci sono stati un po' di cambiamenti nel mondo informatico ma la passione e' rimasta la stessa. In Pentasoft mi occupo della parte sistemistica e della ricerca di soluzioni per migliorare l'IT dei nostri clienti. Se ti e' piaciuto questo articolo iscriviti alla nostra newletter per essere aggiornato su altri contenuti.