Chi e' e perche' dovresti scegliere un MSP.

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Un MSP e' il partner ideale per l'azienda che vuole crescere e lavorare in modo dinamico...

Cerchiamo di scoprire chi e' un MSP (Managed Service Provider), cosa c'e' dietro il suo lavoro e perche' e' il caso che la tua azienda abbia un MSP al suo fianco.

In particolare, le piccole aziende che non sono dotate di IT Manager possono contare su un partner che le affianchi nel difficile compito di amministrare un sistema informatico.

Le aziende dotate di IT manager possono scoprire le forme di co-management che aiutato sensibilemente il lavoro del reparto IT interno aumentandone l'efficacia e la reattivita'.

 

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La tematica e' complessa ma possiamo riassumerne i tratti salienti di un Managed Service Provider in questi tre box informativi.

Ricorda, meno guasti ed imprevisti vuol dire piu' tempo che puoi dedicare alla tua azienda...

 

Cos'e' un MSP?

Un MSP (Managed Service Provider) è un fornitore di soluzioni IT che offre servizi a canone.

Un normale fornitore che lavora in modalita' a chiamata aspetta, sperando che tu abbia problemi per poter intervenire e marginare. Un MSP a canone si attiva in modalita' proattiva per evitare che tu abbia problemi

Perche' affidarsi ad un MSP?

Mediante sistemi di monitoraggio h24 dei dispositivi cerca in modo proattivo di ridurre al minimo le problematiche che possono bloccare il tuo lavoro.

Da remoto, In modo silente un MSP controlla tutti i dispositivi ed i servizi critici e si attiva anche prima tu ti renda conto del guasto.

I tuoi problemi diventano nostri...

Con una formula as-a-service gestita da SLA non ci sono sorprese sui costi.

Se hai problematiche che rientrano nel SLA noi dobbiamo risolverle comunque. In quel momento stiamo perdendo denaro perche' e' tutto incluso.

La nostra priorita' e' quindi evitare al massimo che tu abbia problemi.

 

I nostri servizi MSP

Come MSP offriamo una serie di servizi gestiti da remoto o on-site per assicurarti la massima efficienza della tua infrastruttura IT.

Supporto Helpdesk

In tutte le nostre formule hai il supporto telefonico e telematico illimitato.

Chiama quando hai bisogno di aiuto senza farti problemi siamo li per te ed e' tutto incluso.

Remote Monitoring h24

Tutti i tuoi computer (server, desktop e notebook) saranno monitorati h24 dai nostri sistemi informatici.

Qualora i parametri vitali delle macchine superino certi limiti verranno attivati degli alert con eventuali contromisure create ad hoc.

OS Patch management

La gestione delle patch dei sistemi operativi e' centralizzata e mediante un piano ben preciso andiamo a monitorare a livello globale se qualche patch in particolare ha causato problemi limitando eventuali danni.

Si abbassano le problematiche legate al patching dei sistemi operativi in quanto schedulati in modo organico.

Antivirus & Antimalware

Su tutte le postazioni monitorate nell'ambito del servizio di tipo managed hanno di base la nostra soluzione antivirus che viene costantemente monitorata dal NOC.

Le minacce informatiche si evolvono giornalmente e bisogna sempre avere strumenti aggiornati e monitorati per cercare di contrastarle in modo efficace.

Rapporti con i fornitori

Sappiamo perfettamente che spesso il linguaggio tecnico puo' creare confusione per questo ci poniamo come cuscinetto con i tuoi fornitori di soluzioni IT.

Nel caso tu debba parlare con ISP, Software House, Vendor di prodotti specifici ci poniamo come interlocutori per tuo conto in modo da tutelare eventuali investimenti ed eventualmente risolvere qualche problema.

VIP Rate

Il VIP rate e' una scontistica che viene applicata di base a tutte le attivita' ed i servizi al di fuori dello SLA.

E' da parte nostra un ringraziamento per la fiducia che ci viene data da chi sottoscrive un contratto di tipo MSP.

Reportistica periodica

Reportistica mensile su tutte le attivita' svolte per la massima trasparenza. La reportistica e' per noi molto importante in quanto evidezia il lavoro svolto in modalita' invisibile per il cliente.

In sostanza, con la reportistica puoi valutare al meglio il nostro operato.

Visita tecnica programmata

Con questo servizio che verra' schedulato in base alle tue necessita' forniremo una figura tecnica che in modo programmato verra' in azienda per sistemare quelle "cose" che non possono essere risolte da remoto e che non hanno urgenza tale da aprire un ticket specifico.

In questa sessione effettueremo una serie di controlli di sistema come manutenzione ordinaria.

Network Assessment periodico

Con questo servizio forniamo a cadenza periodica l'elenco delle apparecchiature presenti in rete (oltre alle postazioni da noi monitorate) per avere un quadro generale dell'evoluzione della infrastruttura IT.

Spesso vengono inserite nei contesti aziendali device "non tracciati" che possono creare problematiche. Con questo servizio possiamo individuare in coordinamento con il tuo IT manager eventuali falle di sicurezza.

Gestione documentazione IT

Tutta la documentazione da noi trattata sara' gestita in un potente DMS al quale ti daremo la possibilita' di entrare per un confronto. Nelle fasce Professional & Business avrai anche la possibilita' di usare il nostro DMS per organizzare tutta la tua documentazione che potrai gestire in autonomia.

Lo strumento consente inoltre di gestire anche le password aziendali e di condividerle in modo sicuro con il resto del personale.

Remote Network Monitoring

Il network monitoring e' una attivita' simile al monitoring dei computer ma che ci consente di sapere cosa sta' succedendo all'interno della rete. Possiamo conoscere lo stato di alcuni dispositivi (switch, router, firewall, ap ecc.) e creare alert.

Poniamo per esempio che un AP si spegna o abbia bisogno di un reset, con questo tipo di attiivita' possiamo sapere se quell'AP sta' funzionado o meno e quindi attivarci se sorgono problemi.

Incontro e analisi periodico

Nei livelli professional e business delle nostre formule e' incluso il servizio QBR (Quarterly Business Review) che si traduce in un: incontriamoci e vediamo cosa e come si puo' migliorare dal punto di vista informatico il tuo lavoro.

E' una sessione estremamente importante perche' in questo ambito possono essere gettate le basi per un miglioramento dei processi aziendali a seguito di innovazioni tecnologiche o, semplicemente chiarire e ritoccare alcuni aspetti lavorativi legati alla nostra collaborazione.

Service Level Agreement

Tutti i nostri piani hanno uno SLA (condizioni di servizio) che ne regola tutti gli aspetti.

In ogni SLA c'e' una chiara definizione dei servizi inclusi nel contratto, di come vengono erogati e con quali tempistiche.

In questo modo avrai una chiara idea di cio' che facciamo per te.

Ricerca costante

La ricerca di nuove soluzioni e' alla base della vita operativa di un MSP.

Tutto cio' che si evidenzia giornalmente nell'amministrare l'IT del nostro parco clienti ci spinge costantemente a cercare soluzioni per ridurre problemi e tempi di intervento...

Man mano che avremo la possibilita' di introdurre nuovi servizi aggiorneremo il nostro portfolio.

 

Perche' AS-A-SERVICE?

Ti presentiamo un nuovo modo di accedere alla tecnologia passando dall'acquisto di un prodotto alla sottoscrizione di un abbonamento a canone a fronte di uno specifico servizio studiato ad-hoc.

Le soluzioni sopra citate sono offerte in modalia' as-a-service a canone fisso mensile che ci consentono di:

  • Ridurre gli investimenti IT
  • Minori costi operativi
  • Assistenza continua ed illimitata dei nostri specialist
  • Accesso piu' veloce alle tecnologie piu' recenti
  • Riduzione degli ammortamenti con benefici fiscali
  • Servizio flessibile e scalabile in base alle necessita'.

I nostri pacchetti a canone fisso

I servizi sopra elencati fanno parte delle nostre soluzioni che partendo dal bronze consentono di implementare in modo scalare tutta la nostra offerta.

I piani possono essere rivalutati nell'arco della durata del contratto senza vincoli e penali.

 

BRONZE

E' il minimo indispensabile per accedere alle nostre formule ed offre di base monitoring, patching ed helpdesk telefonico e telematico illimitato

SILVER

Pacchetto esteso con monitoring di rete, gestione dei rapporti con i fornitori e gestione della tua documentazione IT

GOLD

E' la nostra versione full optional con tutti i servizi attivi con particolare attenzione al network assessment periodico e le QBR programmate