Come aumentare la sicurezza informatica nel contesto aziendale?

world backup day 00

Ciao, in questo articolo cercheremo di parlare di sicurezza informatica ma prima chiariamo una cosa: a nostro avviso non esiste la sicurezza assoluta...

Partiamo bene vero? Certo... chiarito questo punto possiamo finalmente andare avanti e per prima cosa voglio che visualizzi una cipolla.

Si, la sicurezza informatica e' come una cipolla, e' fatta a strati. Una serie di strati che sovrapposti consentono di aumentare complessivamente la risposta alle minacce esterne ed interne nell'ambito informatico.

Abbiamo preparato alcune immagini che sono frutto di un insieme di domande / risposte avute con i nostri clienti nel tempo che guardano da diverse angolazioni questa tremenda frase sicurezza informatica...

Chiariamo un altro punto, queste immagini non sono la soluzione a tutti i problemi ma in qualche modo possono aiutarti a costruire quell'insieme di procedure, software ed apparecchiature che limiteranno i tuoi rischi informatici.

Se siamo riusciti un po' a stuzzicare la tua curiosita' ti consigliamo di dare uno sguardo anche a questo articolo: 5 aspetti da considerare sulla sicurezza informatica... 

L'argomento e' serio e piuttosto complicato ma non preoccuparti, se vuoi possiamo aiutarti ad implementare alcuni di questi strati per incrementare anche la tua di sicurezza informatica.

Contattaci per maggiori informazioni

 

1566724703624

  Alberico Schiappa / Linkedin / Facebook / Instagram
Ciao sono un tecnico informatico amante del buon cibo, della natura e delle belle persone. Dal mio primo Commodore Vic20 ad oggi ci sono stati un po' di cambiamenti nel mondo informatico ma la passione e' rimasta la stessa. In Pentasoft mi occupo della parte sistemistica e della ricerca di soluzioni per migliorare l'IT dei nostri clienti. Se ti e' piaciuto questo articolo iscriviti alla nostra newletter per essere aggiornato su altri contenuti.