ATOM SERVICE

 

postazione noc

 

 

ATOM SERVICE= gestione dei tuoi computer...= gestione dei tuoi dispositivi...= gestione degli aggiornamenti...= gestione della tua infrastruttura rete...= gestione della tua sicurezza informatica...= protezione antivirus & antimalware...= VIP rate per attivita' fuori contratto...= gestione della documentazione IT...= helpdesk telefonico e telematico...= rapporto con i tuoi fornitori IT...= consulenza sistemistica programmata...= e tanto, tanto ancora...

Prima di parlare di ATOM SERVICE dobbiamo introdurre il concetto di MSP.

Un Managed Service Provider, e' un'azienda che si struttura con adeguati strumenti e procedure interne per erogare una serie di servizi a fronte di un contratto a canone concordato con il cliente.

Questi servizi sono regolati da un Service Level Agreement (SLA) che definisce le metriche ed i tempi  con i quali vengono erogati i servizi concordati.

Sparisce il concetto di break & fix ovvero intervengo / riparo quando c'e' un problema a favore di una fornitura di tipo proattivo cioe' lavoro costantemente per fare in modo che tu abbia pochi problemi o meglio che tu non abbia problemi.

Pentasoft dal 2019 ha iniziato un complesso percorso di evoluzione e formazione per diventare MSP adottando strumenti e metriche operative specifiche per rispondere in modo adeguato.

ATOM SERVICE e' la nostra offerta come Managed Service Provider, rappresenta il cuore pulsante dei nostri servizi gestiti ed e' la base sulla quale abbiamo creato tutta la nostra linea ATOM.

 

Scopri chi e' e perche' dovresti scegliere un MSP

 

I nostri servizi MSP

Come MSP offriamo una serie di servizi gestiti da remoto e on-site per assicurarti la massima efficienza della tua infrastruttura IT.

Supporto Helpdesk

In tutte le nostre formule hai di base il supporto telefonico e telematico illimitato.

Chiama quando hai bisogno di aiuto senza farti problemi perche' stiamo lavorando per te ed e' tutto incluso. [info]

Remote Monitoring h24

Tutti i tuoi computer (server, desktop e notebook) saranno monitorati h24 dai nostri sistemi informatici.

Qualora i parametri vitali delle macchine superino certi limiti verranno attivati degli alert con eventuali contromisure create ad hoc. [info]

OS Patch management

La gestione delle patch dei sistemi operativi e' centralizzata e mediante un piano ben preciso andiamo a monitorare a livello globale se qualche patch in particolare ha causato problemi limitando eventuali danni.

Si abbassano le problematiche legate al patching dei sistemi operativi in quanto schedulati in modo organico. [info]

Antivirus & Antimalware

Su tutte le postazioni monitorate nell'ambito del servizio di tipo managed hanno di base la nostra soluzione antivirus che viene costantemente monitorata dal NOC.

Le minacce informatiche si evolvono giornalmente e bisogna sempre avere strumenti aggiornati e monitorati per cercare di contrastarle in modo efficace. [info]

Rapporti con i fornitori

Sappiamo perfettamente che spesso il linguaggio tecnico puo' creare confusione per questo ci poniamo come cuscinetto con i tuoi fornitori di soluzioni IT.

Nel caso tu debba parlare con un ISP, una Software House, un vendor di prodotti informatici ci poniamo come interlocutori per tuo conto in modo da tutelare i tuoi investimenti ed risolvere qualche problema. [info]

VIP Rate

Il VIP rate e' una scontistica che viene applicata di base a tutte le attivita' sistemistiche al di fuori dello SLA.

E' da parte nostra un ringraziamento per la fiducia che ci viene data da chi sottoscrive un contratto di tipo MSP.

Reportistica periodica

Reportistica mensile su tutte le attivita' svolte per la massima trasparenza. La reportistica e' per noi molto importante in quanto evidezia il lavoro svolto in modalita' invisibile per il cliente.

In sostanza, con la reportistica puoi valutare al meglio il nostro operato. [info]

Visita tecnica programmata

Con questo servizio verra' schedulato in base alle tue necessita' una visita tecnica in modo programmato c/o la tua azienda per sistemare quelle "cose" che non possono essere risolte da remoto.

In questa sessione effettueremo una serie di controlli di sistema come manutenzione ordinaria. [info]

Network Assessment

Con questo servizio forniamo un'analisi dettagliata delle apparecchiature presenti in rete, il livello di rischio di sicurezza informatica e di accesso alle risorse condivise per avere un quadro generale della tua infrastruttura IT.

Spesso vengono inserite nei contesti aziendali device "non tracciati" che possono creare problematiche.c con questo servizio possiamo individuare in coordinamento con il tuo IT manager eventuali falle di sicurezza.

Gestione documentazione IT

Tutta la documentazione da noi trattata sara' gestita in un potente DMS al quale ti daremo la possibilita' di entrare per un confronto. Nelle fasce Professional & Business avrai anche la possibilita' di usare il nostro DMS per organizzare tutta la tua documentazione che potrai gestire in autonomia.

Lo strumento consente inoltre di gestire anche le password aziendali e di condividerle in modo sicuro con il resto del personale. [info]

Remote Network Monitoring

Il network monitoring e' una attivita' simile al monitoring dei computer ma che ci consente di sapere cosa sta' succedendo all'interno della rete.

Possiamo conoscere lo stato di alcuni dispositivi (switch, router, firewall, ap ecc.) e creare alert.

Grazie agli strumenti utilizzati per il network monitoring e' possiible intercettare o addirittura prevenire problematiche bloccanti per l'attivita'.

Incontro e analisi periodico

Il QBR (Quarterly Business Review) si traduce in un: incontriamoci e ragioniamo su cosa e come si puo' migliorare dal punto di vista informatico il tuo lavoro.

E' una sessione estremamente importante perche' si gettano le basi per un miglioramento dei processi aziendali a seguito di innovazioni tecnologiche o, semplicemente cambiando alcuni aspetti lavorativi.

Service Level Agreement

Tutti i nostri piani hanno uno SLA (condizioni di servizio) che ne regola tutti gli aspetti.

In ogni SLA c'e' una chiara definizione dei servizi inclusi nel contratto, di come vengono erogati e con quali tempistiche.

In questo modo avrai una chiara idea di cio' che facciamo per te.

Ricerca continua

La ricerca di nuove soluzioni e' alla base della vita operativa di un MSP.

Tutto cio' che si evidenzia giornalmente nell'amministrare l'IT del nostro parco clienti ci spinge costantemente a cercare soluzioni per ridurre problemi e tempi di intervento...

Man mano che avremo la possibilita' di introdurre nuovi servizi aggiorneremo il nostro portfolio. [info]

Perche' AS-A-SERVICE?

Ti presentiamo un nuovo modo di accedere alla tecnologia passando dall'acquisto di un prodotto alla sottoscrizione di un abbonamento a canone a fronte di uno specifico servizio studiato ad-hoc.

Le soluzioni sopra citate sono offerte in modalia' as-a-service a canone fisso mensile che ci consentono di:

  • Ridurre gli investimenti IT
  • Minori costi operativi
  • Assistenza continua ed illimitata dei nostri specialist
  • Accesso piu' veloce alle tecnologie piu' recenti
  • Riduzione degli ammortamenti con benefici fiscali
  • Servizio flessibile e scalabile in base alle necessita'.

I nostri pacchetti

I servizi sopra elencati fanno parte delle nostre soluzioni che partendo dal bronze consentono di implementare in modo scalare tutta la nostra offerta.

I piani possono essere rivalutati nell'arco della durata del contratto senza vincoli e penali.

 

BRONZE

E' il minimo indispensabile per accedere alle nostre formule ed offre di base monitoring, patching ed helpdesk telefonico e telematico illimitato

SILVER

Pacchetto esteso con monitoring di rete, gestione dei rapporti con i fornitori e gestione della tua documentazione IT

GOLD

E' la nostra versione full optional con tutti i servizi attivi con particolare attenzione al network assessment periodico e le QBR programmate

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